Ultima modifica: 16 settembre 2017

eTwinning

ETWINNING È LA COMUNITÀ DELLE SCUOLE EUROPEE

etwinningUn gemellaggio elettronico eTwinning è un progetto didattico a distanza, pianificato, attivato e realizzato mediante la collaborazione e lo scambio di insegnanti e alunni di due o più scuole, di due Paesi stranieri ma anche dello stesso Paese (gemellaggi nazionali), all’interno di una comunità online dove è possibile conoscersi e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro.

L’interazione tra le classi viene gestita all’interno di un’area virtuale (detta “TwinSpace”), uno spazio di lavoro online pensato per incentivare la partecipazione diretta degli studenti e consentire la personalizzazione del progetto didattico, fornendo strumenti e tecnologie ottimizzati per la condivisione di materiale multimediale in modo semplice e sicuro.

Etwinning Project : “Myths and legends of our Countries” 1st video

Referente del progetto: prof.ssa Rosalba Ferro

Classi coinvolte: 3°F – 3°L Plesso Bruzzano

This is the first video produced and realized by the students of the third classes of the Istituto Comprensivo Garibaldi- Buccarelli for the Etwinning project “Myths and Legends of our Countries”. This video is a presentation of the city of Vibo Valentia, where our school is located, its history, the most significant events, the most important buildings.

Etwinning Project : “Myths and legends of our Countries” 1st video from Rosalba Ferro on Vimeo.

Etwinning Project : OUR TOWN OUR SCHOOL OUR CLASS Referente del progetto: prof.ssa Carnovale Franca

pdfPROGETTO etwinning GARIBALDI

EBOOK del Progetto